casa_DAMA

casa_DAMA è il progetto di ristrutturazione totale di una villa a schiera, su tre livelli, nella città di Bari. Nella nuova configurazione l’abitazione presenta un affascinante open space, particolarmente ampio, strettamente connesso con la zona pranzo e la cucina. Quest’ultima è dotata di una penisola che funge da separatore con la zona soggiorno. Le finiture delle superfici della cucina, così come il soffitto scuro, creano un intrigante contrasto dando vita a un dinamico gioco di colori e texture. Le pareti della zona living pranzo sono state impreziosite dall’uso di cornici che infondono un tocco classico all’ambientazione che comunque si connota per il suo carattere contemporaneo. La grande parete attrezzata, con il suo stile decisamente moderno, domina l’ampia parete tappezzata con carta da parati dai motivi geometrici.

Il piano seminterrato della villa è caratterizzato dalla presenza di un ampio open space in cui ritroviamo la cucina con isola, un grande tavolo e divano, tutti elementi che rispondono al desiderio di godere di questo spazio con molti ospiti. La parete di fondo è stata attrezzata per posizionare una grande libreria e una postazione di mini cinema. Il grande camino rivestito con marmo impreziosisce e domina lo spazio del living. Le superfici sono laccate con tinte neutre e calde mentre contrastano i dettagli metallici dei complementi d’arredo e dell’illuminazione.

Tutti i bagni della casa sono stati progettati per essere completi e funzionali, caratterizzati da superfici lussuose che solo il marmo è capace di creare, abbinato alle finiture metalliche dorate e brunite delle rubinetterie.

CONDIVIDI IL PROGETTO